|
MY HERO ACADEMIA
Avere i superpoteri è il sogno di chiunque: che sia volare o diventare invisibile, avere la super forza o leggere nel pensiero. É da qui che nasce l'idea di My Hero Academia, manga scritto e illustrato dal Kohei Horikoshi diventato in poco tempo un fenomeno mondiale. Prendendo ispirazione da grandi manga come: Dragon Ball, One Piece, Naruto ma anche dai fumetti dell'americana Marvel, My Hero Academia è ambientata in un Giappone distopico, dove un gene mutante ha colpito la maggior parte dell'umanità che ha cominciato a sviluppare deu poteri chiamati Quirk.
Questi super poteri sono diventati ben presto la normalità e di conseguenza essere "normali" è diventata l'eccezione.
Il protagonista, Midorya "Deku" Izuku è uno dei pochi a non aver sviluppato nessun super potere (sovvertendo il paradigma classico dei racconti riguardanti i supereroi...).
A controbilanciare la mancanza di superpoteri sono le sue qualità umane; ed è proprio grazie alla sua grande generosità che Almight,il più potente tra tutti gli eroi, decide di prenderlo sotto la sua ala protettiva per allenarlo a diventare l'erede del potente Quirk One for All...
My Hero Academia è uno shonen ricco di azione e di humor che lancia messaggi importanti per i ragazzi, come quello di credere sempre in se stessi e coltivare le proprie aspirazioni.
|