LEGO
Con più di 70 anni di eccellenza nel mondo delle costruzioni con i mattoncini, il nome Lego è l'abbreviazione della parola danese "leg godt", che significa "gioca bene", ed è questo il nome e la missione del brand Lego.
Il gruppo Lego venne fondato nel 1932 da Ole Kirk Christiansen, ed è ora di proprietà di Kjeld Kirk Kristiansen, un nipote del fondatore. Ha percorso una lunga strada da un piccolo laboratorio di falegnameria fino alla moderna impresa globale che è adesso, in termini di vendite, il sesto produttore mondiale di giocattoli.
Le costruzioni Lego sono l'ideale per sviluppare la creatività e promuovere il divertimento della scoperta: stimolano la fantasia dei bambini e ne promuovono la crescita fisica e intellettiva, rispettando i più elevati standard di qualità.
Aggiungete a ciò la grande innovazione, dettagli, colori, forme e dimensioni, e le opzioni sono infinite.
E voi che cosa volete costruire?
Nel corso del tempo i mattoncini e i set Lego sono diventati oggetti da collezione, un culto per migliaia di fan in tutto il mondo. Oltre ai collezionisti alcuni set sono ricercati da investitori; capita spesso che un playset, non appena sparisca dal commercio, acquisti sempre più valore nel tempo, raggiungendo quotazioni da capogiro se particolarmente raro ed introvabile. Naturalmente la scatola deve essere intatta e le minifigure danno quel plusvalore ad ogni set.