Mistigri - Gioco di carte (DJ05105)

Descrizione

Inizia il giocatore più giovane. Si gioca seguendo il senso delle lancette dell'orologio. Distribuire tutte le carte. I giocatori devono vedere se nel loro mazzo rispettivo è possibile formare delle coppie. In questo caso, devono deporre queste coppie di fronte a loro, con la faccia scoperta. A questo punto il gioco può cominciare. Il primo giocatore estrae una carta a caso dal mazzo del suo vicino. Guarda se può formare una coppia con questa nuova carta. Se questo non è possibile, la conserva, e spetta al giocatore seguente ad estrarre una carta dal suo mazzo, e così via. Vince chi non terminare la partita con il Micio in mano.

Mistigri - Gioco di carte (DJ05105)

4.5

Djeco

Spedizione a 1 eurosopra € 59
  • Disponibilità immediata
    Ordina entro 4 ore e 36 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo lunedì 25 novembre. Scopri come

Dettagli del prodotto


Voto medio del prodotto:  4.5 (4.5 di 5 su 2 recensioni)

4Bella riproposizione del gioco delle coppie
[23-02-2015] di - leggi tutte le sue recensioni

«È un gioco molto carino, la riproposizione – con immagini molto colorate e dal disegno simpatico – di un gioco di carte a cui da piccoli giocavamo spesso usando le classiche carte da gioco. Ci abbiamo giocato in famiglia e con un po' di aiuto anche il bimbo di 3 anni ha partecipato senza grandi problemi. La cosa bella è che la coppia ricomposta è fatta di due carte che unite formano un disegno più grande. Le partite sono piuttosto veloci, durano circa 10 minuti. Se i vostri bimbi non gradiscono che perde chi resta con la carta spaiata, potete anche decidere che chi resta con questa carta è il vincitore. Noi ci siamo divertiti in entrambi i casi»

Ritieni utile questa recensione? SI NO
5Attraente
[31-07-2013] di - leggi tutte le sue recensioni

«Come tutti i giochi della djeco, trovo che i disegni siano molto belli e attraenti. Molto colorati e in cartoncino abbastanza resistente. Il gioco è elementare, ma fa passare un po' di tempo in modo spensierato e divertente. Nonostante si debbano accoppiare due carte uguali, di uguale vi è solo il simbolo nell'angolo, le carte in effetti presentano uno stesso soggetto ma mettendo insieme le due carte si crea un unico disegno formato dalle due carte che non sono uguali, ma conseguenti. Questo stimola molto la fantasia dei bambini, e trovo che sia un'ottima trovata.»

Ritieni utile questa recensione? SI NO